Midnight Factory

Cliente

Koch Media

GENERE

Hero

Numeri “da paura” per l’uscita online dei video che raccontano una nuova realtà di distribuzione di film horror.

STRATEGIA

Koch Media è un produttore e venditore indipendente di prodotti digitali d'intrattenimento. Si tratta di una media company che ha lanciato Midnight Factory, un’azienda dedicata esclusivamente alla distribuzione di film horror internazionali.

Per promuovere la nascita della nuova realtà aziendale, abbiamo pensato a dei prodotti video che:

attirassero l’attenzione sul nuovo brandveicolassero traffico sul nuovo sitofacessero da lead generation

La strategia per la diffusione dei video è stata curata dalla Social Media Company, Napier: a partire dalla costruzione di un mini sito ad hoc su cui fare atterrare le persone dopo la distribuzione delle clip sui social media, la landing ha fatto da vetrina di lancio per incuriosire gli utenti.

‍Una delle sezioni del sito progettato da Napier in collaborazione con ComboCut

CREATIVITÀ

L’idea è stata realizzare dei video che vivessero di ambiguità e fossero a metà tra un corporate, ossia una presentazione aziendale tradizionale, e una parodia.

In fase di ideazione delle clip abbiamo voluto mettere in scena l’organico di un’azienda “normale”, scegliendo le figure chiave della gestione e rappresentandole come se fossero esse stesse “horror”.

In più, il doppio senso usato nel linguaggio ha donato un equilibrio perfetto alla promozione attestandola tra entertainment macabro e informazioni serie (e vere!) sull’azienda neonata. Le frasi recitate dagli attori creano inquietudine e fanno da gancio per i video successivi. Un esempio? “Lavoriamo notte e giorno, fino all’ultima goccia di sangue, affinché i nostri prodotti vi lascino senza fiato”.

RISULTATI

I 4 video realizzati sono stati pubblicati su Facebook e sul mini sito ufficialedi Midnight Factory.

Nei commenti sul social media di Zuckerberg si legge moltissima curiosità sull’operazione e tante domande dedicate alla clip che parla di assunzioni.

In termini numerici, la paura fa 90 ed eccovi i risultati raggiunti, in ordine di uscita delle clip:

Segretaria: 56.126 visualizzazioni e 11 condivisioniHR: 55.936 visualizzazioni e 30 condivisoni e 42 commentiCEO: 35.219 visualizzazioni, 25 condivisioni e 22 commentiPresidente: 11.882 visualizzazioni, 5 condivisioni e 23 commenti

In termini di copertura mediatica, comingsoon.it ha dedicato un articolo all’operazione, mantendo il gioco del detto-non detto e aiutando l’ulteriore diffusione on line delle clip.

LA SERIE

 
 
 
 

VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI DA NOI?

Grazie!
Oops! C'è un errore nell'email.

Approfondimento

Guarda tutti i nostri video