Case history
AEC Illuminazioni

AEC Illuminazioni: le città del futuro

Academy
Marketing
News
Case History
This is some text inside of a div block.

Per AEC, azienda leader nel settore dell'illuminazione pubblica, abbiamo studiato una strategia di comunicazione che raccontasse l'azienda e la tecnologia da essa sviluppata.
Abbiamo realizzato un video di presentazione della società per una fiera internazionale di settore e 5 motion graphics per mostrare come potrebbero essere le città del futuro con l'utilizzo della tecnologia AEC.

Video di presentazione

Per spiegare una tecnologia estremamente all'avanguardia abbiamo utilizzato una tecnica mista, lavorando sul girato con inserti in 2D e 3D. Il risultato è un video in cui si vedono svariate situazioni in cui la vita delle persone è migliorata grazie ad AEC.

5 Motion Graphics

Abbiamo ideato e realizzato 5 motion, ognuno incentrato su un argomento specifico, per spiegare in modo semplice ed efficace come AEC ha trasformato le nostre città migliorando la nostra quotidianità.

Come saranno le nostre città nel 2032

Facciamo un giro in una Smart City del futuro e proviamo a immaginare come l'illuminazione pubblica iperconnessa cambierà il nostro modo di vivere. Un esempio?
I lampioni saranno in grado di raccogliere informazioni sul traffico, le invieranno ai veicoli e regoleranno le nostre strade rendendole più sicure.

Risparmiare con i Big Data

Se utilizzati al meglio i Big Data possono semplificare le nostre vite. Come?
Per quanto riguarda l'ambiente, i Big Data ci aiutano a limitare le emissioni e a ridurre l'inquinamento.

Barcellona, una delle città più smart d'Europa, utilizza dei sensori per monitorare la pioggia e l'umidità. Questo permette di irrigare in maniera intelligente, raggiungendo il +25% nel risparmio di acqua.

L'illuminazione nell'era dell'Internet of Things

Si parla sempre più di Internet of Things, ma che cosa significa?
In una smart city, una città intelligente, sfruttando gli oggetti e i dati da loro generati si possono fornire servizi migliori ai cittadini.

In tutto questo, l'illuminazione assume un ruolo chiave. Un esempio? Le strade intelligenti, che sono in grado di dialogare con le auto. Con un po' di fantasia, potremmo collegare qualunque cosa.

Silicon Valley italiana: l'esempio di AEC

Esiste una Silicon Valley italiana? Distribuite sul nostro territorio ci sono diverse aziende e strutture all'avanguardia. Una di queste ha sede In Toscana, più precisamente ad Arezzo, ed è AEC. Azienda che da sempre si occupa di illuminazione pubblica in Italia e all'estero. La smart city passa dai lampioni!

Come cambia l'illuminazione pubblica dai primi lampioni del passato alla città ultra connessa del futuro

Come è nata e come si è evoluta l'illuminazione pubblica nella storia dell'uomo. Dalle lampade ad olio da accendere manualmente all'idea moderna di lampione.

Privacy Policy Cookie Policy