Firmiamo creatività, regia e produzione di “IO, YOGURT”, la campagna di adozione dello yogurt per Danone
La nostra campagna video “IO, YOGURT” di Danone, introduce un concetto tutto nuovo al grande pubblico: lo yogurt è molto di più di quello che si è sempre pensato e può soddisfare tutti i bisogni alimentari in modo sano.
L’obiettivo di Danone di far crescere il consumo di yogurt in Italia cambiandone la percezione, si inserisce in una marketing strategy più complessa, volta ad aumentare l’engagement dei consumatori.
Il meccanismo del video prodotto poggia su alcuni cardini fondamentali: il brand non si rivela subito, la storia lavora sull’identificazione con la situazione e sullo stupore dello svelamento, la clip ha l’obiettivo di dare a Danone un grande ritorno d’immagine e notiziabilità del contenuto, regalando successo in tempi brevi.
Abbiamo messo in scena il Manifesto IO, YOGURT trasformandolo in una storia che sottolineasse il concetto di vita sana, a partire dallo yogurt.
Era fondamentale drammatizzare il racconto introducendo il feeling del senso di colpa, non tanto della protagonista ma dello spettatore. Il sentimento sarebbe stato fondamentale per creare un sottile gioco di immedesimazione che facesse riflettere. La storia si conclude, sì, con il lieto fine, ma lascia un gusto particolare e… la voglia di sbirciare nel proprio frigo assicurandosi di non aver abbandonato nessuno yogurt!
Una particolarità: la colonna sonora utilizzata per raccontare lo stato d’animo del vasetto è originale ed è stata appositamente composta da Luigi Pulcini. La registrazione è avvenuta presso lo Studio 22 della Radio Ungherese di Budapest. A condurre la Budapest Scoring Symphonic Orchestra è stato lo stesso Pulcini.
Hanno reso possibile la realizzazione di questo video: Alessandro Palminiello, Regista di ComboCutEdoardo Scognamiglio, Direttore Creativo ComboCut Gabriele Petronio, Producer ComboCut Alvise Barbaro, Direttore di Produzione ComboCut Matteo Koronel, Production Assistant di ComboCut Ylenia Brambilla, Attrice protagonista Alberto Marchiori, Direttore della Fotografia Claudio Beltrami, Colorist di Band 22 Ricky Milano, Fonico di Ominibus Studio Patrizia Rota, Scenografa Claudia Mercatanti, Stylist
Primi Anni
Le prime volte di due neogenitori
Quando si diventa genitori si vivono tante "prive volte" e spesso le aspettative sono diverse dalla realtà!
Wanderio
AlciTour e il rischio corna
La soluzione finale per i potenziali cornuti fa il giro del web!
Reality e Contro-Reality
Parliamo di nuovi linguaggi di comunicazione utilizzati dalle aziende, attraverso la case history #unasettimanaoffline
Quasi amiche: Educazione Cinica per Kasanova
Kasanova sceglie il format di Educazione Cinica per parlare del suo brand
ComboCut
Air WnC: l’app per ogni bisogno
Ci scappava di fare un'app per situazioni di emergenza.
Fatture In Cloud
Reality e Contro-Reality
Parliamo di nuovi linguaggi di comunicazione utilizzati dalle aziende, attraverso la case history #unasettimanaoffline