Case history

Droggy, il migliore amico dell'uomo

Academy
Marketing
News
Case History
This is some text inside of a div block.

Noi di ComboCut siamo una video agency specializzata nell’ideazione e produzione di campagne video diffuse sul web. Due anni fa abbiamo inventato la clip di lancio di AirWnC, l’app di cui c’è (ancora) bisogno. Il successo online è stato clamoroso e la nostra idea è finita anche sulle pagine di Wired.

Proprio in quell’occasione, ci siamo conosciuti e ripromessi di lavorare insieme col l’obiettivo di inventare qualcosa di simile e surreale per offrire all’utente uno sguardo ironico e surreale sul futuro.

Da qui, Droggy, il primo di una serie di video che verranno. Ma facciamo un passo indietro.

Il nostro team di creativi ragiona spesso perassurdo alla ricerca dell’idea migliore perché siamo convinti che proprio lì risieda la trovata geniale e il successo di un video.

Ma come ci si arriva?

Si parte dall’osservazione della realtà, poi, cambiando il punto di vista e uscendo dagli schemi, la si può re-inventare.

E’ esattamente come è nato Droggy, guarda:

Sempre più spesso utilizziamo dei droni per girare piccole parti dei nostri video.

Quella volta c’erano delle prove drone per un set del giorno dopo e tutto l’ufficio si è ritrovato in Area Produzione per fare esperimenti con il nuovo arrivato.

Immagina la scena: non lavorando in un parco, i nostri droni non possono sfiorare altezze vertiginose e quindi ci esercitiamo a farli volare rasoterra accanto a noi, piano piano, telecomandandoli.

Ad un certo punto è passato Alessandro, il nostro Regista, che ha avuto un’illuminazione: “Cosa fai, porti a spasso il cane?!”

Boom, fatta. 

Allora ci siamo chiesti perché non facciamo un video di lancio dell’ultimo ritrovato della tecnologia: Droggy, il cane drone o il drone cane, dipende dai punti di vista.

Sopra vedi un momento dello shooting del video, sotto, invece, una parte del nostro team sta visionando la scena appena girata.

Abbiamo immaginato un mondo in cui le persone sostituiranno i cani con i droni e la loro tecnologia, spingendoci all’assurdo di alcune azioni che immaginereste solo da un cagnolino.

Chiariamolo, neanche Droggy esiste  – come l’app Air WnC – ma, nelle mani di un inventore esperto, potrebbe diventare il miglior amico dell’uomo.

Firmare il video avrebbe rivelato fin da subito che l’invenzione non è reale ma noi abbiamo provato a giocare al limite dell’ambiguità per alimentare un po’ di conversazioni online tra utenti pro-tecnologia e utenti contro-tecnologia.

Hanno reso possibile la realizzazione del video di Droggy: Alessandro Palminiello, Regista ComboCut; Edoardo Scognamiglio, Direttore Creativo ComboCut; Gabriele Petronio, Executive Producer; Gianluca Mingotto, Direttore della Fotografia; Alvise Barbaro, Direttore di Produzione, Matteo Koronel e Viola Folador, Assistente di Produzione, Gianluca Albertari, Operatore Drone; Filippo Colnaghi, Montatore, Anna Pirota e Flavia Sileri, Post-produzione; Niccolò Mazzotti e Doris De Palo, Attori; Paolo Campagnoli, Backstage. E poi, naturalmente c’è Droggy!

Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

Educazione Cinica

È nata Educazione Cinica

Liberiamo il cinismo che è dentro ognuno di noi

AEC Illuminazioni

AEC Illuminazioni: le città del futuro

Abbiamo descritto una tecnologia all'avanguardia per una fiera di settore

BHeroes

BHeroes - Faccia a faccia con il futuro

Il format per presentare le startup in maniera originale

Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

È nata Educazione Cinica

Liberiamo il cinismo che è dentro ognuno di noi

Gli sgami della nonna

Una nonna al passo coi tempi e i suoi simpatici "sgami"

Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

Educazione Cinica

È nata Educazione Cinica

Liberiamo il cinismo che è dentro ognuno di noi

Primi Anni

Le prime volte di due neogenitori

Quando si diventa genitori si vivono tante "prive volte" e spesso le aspettative sono diverse dalla realtà!

Privacy Policy Cookie Policy