Quanto può essere ardua la vita in una video agency?
Lo puoi scoprire seguendo le puntate del Contro-Reality di #unasettimanaoffline, il primo reality che racconta i dietro le quinte di una video agency alle prese con un set molto particolare.
Di cosa si tratta esattamente? Facciamo un passo indietro.
Qualche mese fa Fatture in Cloud ci ha chiesto di ragionare su una strategia di fidelizzazione e premiazione dei suoi clienti. Parliamo di professionisti, manager e freelance con Partita IVA, che lavorano in ambienti generalmente stressanti e con ritmi molto serrati.
Così abbiamo pensato, e poi realizzato, il primo docu-reality di Fatture in Cloud. I cinque partecipanti selezionati (un freelance, un CFO, un avvocato e due imprenditrici), privati di telefoni e computer, hanno vissuto #unasettimanaoffline lontano dallo stress della città.
Li abbiamo portati a Vallo di Nera, borgo di 400 abitanti tra le verdi colline umbre, dove hanno vissuto per una settimana a contatto con la natura, svolgendo ogni giorno numerose attività insieme ai locals.
Una sorta di corso di formazione sui generis, in cui i partecipanti hanno appreso dai “maestri” del luogo, ovvero artigiani, agricoltori e negozianti, insegnamenti molto interessanti da portare in azienda. Ecco il teaser.
Queste forme narrative più articolate, di cui il nostro docu-reality è solo un esempio, sono sempre più richieste dalle aziende, perché permettono di raccontare le loro realtà in modo approfondito e soprattutto distintivo. E visto che siamo sempre alla ricerca di nuovi formati per i nostri clienti ci siamo detti, perché non testiamo questa formula anche su di noi?
Abbiamo così messo in piedi il nostro Contro-Reality di #unasettimanaoffline: si tratta di 5 puntate che escono di pari passo con quelle del cliente, ma raccontano la giornata e l’esperienza dal punto di vista della troupe.
Lo scopo è portare lo spettatore dietro le quinte del nostro lavoro e renderlo partecipe delle sfide che una video agency si trova ad affrontare ogni giorno, soprattutto in un contesto come questo, dove imprevisti e problematiche last minute sono all'ordine del giorno.
Il tema della prima puntata del contro-reality, che trovi sia qui di seguito che in testa all'articolo, è L’IMPREVISTO.
Qui invece trovi la prima puntata del reality realizzato per il cliente.
Dopo questa full immersion nel nostro mondo e in questo progetto, non potrai fare a meno di contattarci per chiederci una strategia per il tuo brand! Oppure…
Ti lascerai alle spalle lo stress del tuo lavoro frenetico e vagherai per i piccoli borghi d'Italia intrecciando cesti e pescando a mani nude nei ruscelli vicini;)
Ci vediamo al prossimo episodio! #straytuned
Educazione Cinica a Viva RaiPlay
Abbiamo messo il nostro zampino e quello di Educazione Cinica nel nuovo programma di Fiorello "Viva RaiPlay".
AEC Illuminazioni
AEC Illuminazioni: le città del futuro
Abbiamo descritto una tecnologia all'avanguardia per una fiera di settore
Vaper Style
Svapo Battle: il format per le sigarette elettroniche
Una sfida a colpi di fragranze
Wanderio
AlciTour e il rischio corna
La soluzione finale per i potenziali cornuti fa il giro del web!