Case history
Fatture In Cloud

Arriva il primo Contro-Reality Combocut

Academy
Marketing
News
Case History
This is some text inside of a div block.

Quanto può essere ardua la vita in una video agency?
Lo puoi scoprire seguendo le puntate del Contro-Reality di #unasettimanaoffline, il primo reality che racconta i dietro le quinte di una video agency alle prese con un set molto particolare.

Di cosa si tratta esattamente? Facciamo un passo indietro.

Il Docu-Reality #unasettimanaoffline


Qualche mese fa Fatture in Cloud ci ha chiesto di ragionare su una strategia di fidelizzazione e premiazione dei suoi clienti. Parliamo di professionisti, manager e freelance con Partita IVA, che lavorano in ambienti generalmente stressanti e con ritmi molto serrati.

Così abbiamo pensato, e poi realizzato, il primo docu-reality di Fatture in Cloud. I cinque partecipanti selezionati (un freelance, un CFO, un avvocato e due imprenditrici), privati di telefoni e computer, hanno vissuto #unasettimanaoffline lontano dallo stress della città.

Li abbiamo portati a Vallo di Nera, borgo di 400 abitanti tra le verdi colline umbre, dove hanno vissuto per una settimana a contatto con la natura, svolgendo ogni giorno numerose attività insieme ai locals.

Vallo di Nera e un artigiano del luogo

Una sorta di corso di formazione sui generis, in cui i partecipanti hanno appreso dai “maestri” del luogo, ovvero artigiani, agricoltori e negozianti, insegnamenti molto interessanti da portare in azienda. Ecco il teaser.

Il Contro-Reality ComboCut

Queste forme narrative più articolate, di cui il nostro docu-reality è solo un esempio, sono sempre più richieste dalle aziende, perché permettono di raccontare le loro realtà in modo approfondito e soprattutto distintivo. E visto che siamo sempre alla ricerca di nuovi formati per i nostri clienti ci siamo detti, perché non testiamo questa formula anche su di noi?

Abbiamo così messo in piedi il nostro Contro-Reality di #unasettimanaoffline: si tratta di 5 puntate che escono di pari passo con quelle del cliente, ma raccontano la giornata e l’esperienza dal punto di vista della troupe.

La nostra troupe durante le riprese

Lo scopo è portare lo spettatore dietro le quinte del nostro lavoro e renderlo partecipe delle sfide che una video agency si trova ad affrontare ogni giorno, soprattutto in un contesto come questo, dove imprevisti e problematiche last minute sono all'ordine del giorno.

Puntata 1

Il tema della prima puntata del contro-reality, che trovi sia qui di seguito che in testa all'articolo, è L’IMPREVISTO.

Qui invece trovi la prima puntata del reality realizzato per il cliente.

Dopo questa full immersion nel nostro mondo e in questo progetto, non potrai fare a meno di contattarci per chiederci una strategia per il tuo brand! Oppure…
Ti lascerai alle spalle lo stress del tuo lavoro frenetico e vagherai per i piccoli borghi d'Italia intrecciando cesti e pescando a mani nude nei ruscelli vicini;)

Ci vediamo al prossimo episodio! #straytuned

Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

Educazione Cinica a Viva RaiPlay

Abbiamo messo il nostro zampino e quello di Educazione Cinica nel nuovo programma di Fiorello "Viva RaiPlay".

Fatture In Cloud

Amore e partita iva

La fatturazione elettronica come non l'avete mai vista.

Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

Air WnC: l’app per ogni bisogno

Ci scappava di fare un'app per situazioni di emergenza.

Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

AEC Illuminazioni

AEC Illuminazioni: le città del futuro

Abbiamo descritto una tecnologia all'avanguardia per una fiera di settore

Wanderio

AlciTour e il rischio corna

La soluzione finale per i potenziali cornuti fa il giro del web!

Privacy Policy Cookie Policy