Case history

Un regalo speciale per la festa della mamma

Academy
Marketing
News
Case History
This is some text inside of a div block.

Abbiamo firmato creativitàregia e produzione del video per il brand Groupon “Festa della Mamma: il regalo più bello è il tuo tempo!”.

In occasione della Festa della Mamma, il brand Groupon ha voluto dare un respiro emotional ai suoi celebri coupon affidando la propria comunicazione video al nostro team.

“Il regalo più bello è il tuo tempo” è il claim della campagna video distribuita sul web. Ideato e interamente prodotto da noi, il video fa del concetto tempo il fulcro per poter raccontare di tempi moderni e valori tradizionali. Groupon propone, infatti, non solo coupon ma vere e proprie esperienze da vivere con chi si ama.

“Abbiamo voluto parlare di amore, di tempo e di tempo per amare.”

“Quello stesso tempo che va trovato ogni giorno per dimostrare alle persone che teniamo a loro e che intendiamo regalarci dei momenti insieme”, racconta Sergej Grguric, co-autore dello script del video.

Il risultato è un filmato di poco più di un minuto che mette in scena una storia delicatissima che si snoda elegantemente in un percorso dall’infanzia all’età adulta passando per l’adolescenza.

In un momento si entra a far parte di una famiglia che mette insieme tre generazioni di donne raccontando di “situazioni che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta nella vita. E così – racconta Alessandro Palminiello, co-autore e regista del video – la madre che vedete sullo schermo è vostra madre, quella che ogni giorno prendete in giro per le sue piccole scaramucce con la tecnologia e per quell’attaccamento ai fiori in salotto”.

Un brand che è disposto a rivelarsi solo alla fine è un brand intelligente che intende puntare tutto su uno storytelling emotional che madri e padri, figlie e figlie seguiranno, pronti al momento “lacrimuccia”.

Si tratta di un contenuto destinato a fare il giro del web e della pagine Facebook di tutte le mamme 2.0. E Groupon si fa ambasciatore di un messaggio molto attuale: riprendiamoci il nostro tempo (e doniamolo alle mamme!)

CREDIT

Gli autori dello script di questo video sono Sergej Grguric e Alessandro Palminiello. La regia è di Alessandro Palminiello.

Hanno reso possibile la realizzazione di questo video il Direttore Creativo di ComboCut, Edoardo Scognamiglio; Gabriele Petronio, Producer; Alvise Barbaro, Direttore di Produzione ComboCut; Matteo Koronel, Production Assistant ComboCut; Edoardo Emanuele, Direttore della Fotografia; Andrea Lubatti, Fonico; Anna Pirota, Motion Grapher e Gergana Tihova, Stylist.

Gli attori sono: Elisabetta Torlasco, Mamma; Irene Taverna, Figlia; Allegra Perdomini, Bambina.

Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

Casa.it

La scienza del risparmio

Alcuni simpatici tutorial su come è possibile risparmiare in casa

Kasanova

Quasi amiche: Educazione Cinica per Kasanova

Kasanova sceglie il format di Educazione Cinica per parlare del suo brand

AEC Illuminazioni

AEC Illuminazioni: le città del futuro

Abbiamo descritto una tecnologia all'avanguardia per una fiera di settore

Privacy Policy Cookie Policy