Case history
Wurth

WÜRTH. Make it funny

Academy
Marketing
News
Case History
This is some text inside of a div block.

QUANDO LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE PUÒ ESSERE DIVERTENTE.

Sei un artigiano e hai bisogno di avere sempre tutto quello che ti serve a portata di mano? Sei un imprenditore con una miriade di forniture da gestire? Sei un magazziniere che si fa in quattro per tenere il magazzino sempre fornito? Niente paura, col nuovo online shop di Würth, ordine ed efficienza non ti saranno mai sembrati così raggiungibili.

Di cosa parliamo? Di viti e bulloni, ovviamente! Ma ne parliamo per Würth, azienda leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, con una gamma di 100.000 prodotti e oltre 100 punti vendita solo in Italia.

Obiettivo: Fornire alla forza commerciale uno strumento di vendita in grado di evidenziare i plus di prodotto con un linguaggio semplice e memorabile.

Target: Forza vendita e clienti finali (Acquirenti, ovvero aziende, e utilizzatori finali)

Per aziende come Würth, già ben note nel proprio settore, la notorietà non rappresentava certo il primo obiettivo. La vera sfida in questo caso era studiare una strategia che lavorasse sulla brand identity. Si è scelto di farlo svecchiando il modo istituzionale di comunicare e dando al brand una chance di ulteriore differenziazione nel settore di riferimento.

SO… MAKE IT FUNNY!

 

Per centrare l’obiettivo prefissato è stata studiata una Video Strategy di quattro soggetti finalizzati a:

Spiegare il prodotto

Evidenziare i diversi servizi rivolti alle specifiche esigenze dei target (magazzinieri, artigiani, imprenditori)

Chiarire la semplicità del processo di acquisto del servizio online

L’utilizzo dell’ironia nel linguaggio ha contribuito a rendere i video virali aumentando la visibilità online del brand e, di conseguenza, fornendo alla forza commerciale una leva in più per la vendita del servizio Würth.

Le riprese sono durate tre giorni e si sono svolte principalmente nella sede centrale dell’azienda, stando attenti a non interrompere il lavoro dei vari reparti.

WTF – PILLOLE DA

CHI FA IL LAVORO SPORCO

Come in ogni produzione che si rispetti anche in questa non poteva mancare la sosta imprevista! Che poi tanto imprevista non era, visto che la simpatica vecchietta ha accettato di far parte del cast solo a patto che al ritorno la si accompagnasse a far visita ai genitori. E dato che alla ComboCut abbiamo a cuore le esigenze dei nostri attori, è con piacere che ci siamo allegramenti fermati… al Cimitero di Bolzano! Giusto per vivacizzare l’atmosfera!

GUARDA TUTTI I SOGGETTI

 
 
 
Continua a leggere
VAI ALL'ACADEMY

È nata Educazione Cinica

Liberiamo il cinismo che è dentro ognuno di noi

AEC Illuminazioni: le città del futuro

Abbiamo descritto una tecnologia all'avanguardia per una fiera di settore

Privacy Policy Cookie Policy